Regolamento utilizzo tablet

ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. BEETHOVEN

USO DEL TABLET: REGOLAMENTO

SCUOLA SECONDARIA

Al fine di consentire la regolare compilazione del registro elettronico verrà consegnato per ciascuna delle classi  della  Scuola  Primaria  e  Secondaria  dell'Istituto  un   tablet  per garantire ai docenti la gestione quotidiana del registro.

Ognii docente potrà accedere al registro elettronico con le modalità comunicate dalla   direzione e le credenziali già assegnate.

Norme di utilizzo del tablet per la gestione del registro elettronico

1.       I tablet devono essere custoditi nell'apposito carrello presso il laboratorio informatico/ linguistico a cura del collaboratore scolastico incaricato che provvederà alla consegna al docente della 1a ora e al ritiro delle attrezzature. Inoltre il collaboratore provvederà a sistemare i tablet negli alloggiamenti, metterli in carica e verificare il corretto funzionamento del carrello, dovrà tenere cura, pertanto, del registro delle firme relativo alla consegna e al ritiro del bene.

2.        Il docente della prima ora è tenuto a recarsi presso il laboratorio informatico/linguistico, a depositare la firma, a ritirare il tablet e a portare nella propria classe sia il registro cartaceo sia il tablet contrassegnato dall'apposita etichetta.

3.         Durante lo svolgimento delle attività, il docente può utilizzare il tablet per accedere al registro elettronico per compilare il registro personale. Rimane l'obbligo di compilare il registro di classe cartaceo come di consueto.

4.         Al cambio dell'ora ogni docente dovrà assicurarsi che il tablet sia sotto custodia dell'insegnante dell'ora successiva che lo utilizzerà secondo le modalità indicate al punto 2. Qualora avvenissero dei contrattempi nel cambio dell'ora il tablet verrà consegnato al collaboratore scolastico di piano che lo prenderà in custodia fino alla richiesta del docente entrante.

5.        L'insegnante dell'ultima ora è tenuto a riportare il tablet al collaboratore incaricato nel laboratorio informatico/linguistico il sig. Aurora

6.        Qualsiasi malfunzionamento e/o segnalazione dovrà pervenire esclusivamente  via  email alla F. S. Area 2 che proverà a risolvere il problema, qualora non fosse  possibile, comunicherà con il tecnico di riferimento e informerà il dirigente scolastico.

A tale scopo si fornisce email della F.S. Area 2 uscente fino al conferimento del nuovo incarico

Rosario Fabozzi bygley@gmail.com

7. Gli insegnanti supplenti temporanei riceveranno, per il periodo limitato alla sostituzione del titolare assente, apposite credenziali di accesso al registro elettronico dall'ufficio  di  segreteria, dove compileranno anche il  relativo modulo del rispetto della privacy.

Si    ricorda   a    tutto    il    personale    che    il  dispositivo   assegnato    ad    ogni    classe deve essere utilizzato prevalentemente per la compilazione del registro elettronico.

ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. BEETHOVEN

USO DEL TABLET: REGOLAMENTO

SCUOLA PRIMARIA

Ogni docente potrà accedere al registro elettronico con le modalità comunicate dalla   direzione e le credenziali già assegnate.

Norme di utilizzo del tablet per la gestione del registro elettronico

1.       I tablet devono essere custoditi nell'apposito carrello presso il laboratorio informatico a cura del collaboratore scolastico incaricato che provvederà alla consegna al docente della 1a ora e al ritiro delle attrezzature. Inoltre il collaboratore provvederà a sistemare i tablet negli alloggiamenti, metterli in carica e verificare il corretto funzionamento del carrello, dovrà tenere cura, pertanto, del registro delle firme relativo alla consegna e al ritiro del bene.

2.        Il docente della prima ora è tenuto a recarsi presso il laboratorio informatico, a depositare la firma, a ritirare il tablet e a portare nella propria classe sia il registro di classe cartaceo sia il tablet contrassegnato dall'apposita etichetta.

4.         Al cambio dell'ora ogni docente dovrà assicurarsi che il tablet sia sotto custodia dell'insegnante dell'ora successiva che lo utilizzerà secondo le modalità indicate al punto 2. Qualora avvenissero dei contrattempi nel cambio dell'ora il tablet verrà consegnato al collaboratore scolastico do plesso/piano che lo prenderà in custodia fino alla richiesta del docente entrante.

5.        L'insegnante dell'ultima ora è tenuto a riportare il tablet al collaboratore incaricato nel laboratorio informatico/linguistico il sig. Liotto

Rosario Fabozzi bygley@gmail.com

Si   ricorda    a    tutto    il    personale     che    il  dispositivo   assegnato     ad    ogni    classe deve essere utilizzato prevalentemente per la compilazione del registro elettronico.

Permalink: Regolamento utilizzo tablet Data di creazione: 13/09/2015
Tag: Regolamento utilizzo tablet Ultima modifica: 13/09/2015
Pagina vista 953 volte Stampa la pagina ...